Our Location

IL NOSTRO VENTO NELLE VOSTRE VELE

I nostri servizi per l’occupabilità

FORMAZIONE MIRATA

Un’offerta esclusiva e completa

Labidee offre un pacchetto di percorsi formativi riconducibili ad alcune grandi categorie – marketing, sicurezza, abilità trasversali, occupabilità – che consentono, agli utilizzatori, di costruire diverse soluzioni formative e di accedere a materiali didattici multimediali con un elevato livello di fruibilità e concretezza.

BILANCI DI COMPETENZA

Scopri i tuoi talenti

La valutazione delle competenze è fondamentale per individuare prospettive e fabbisogni.

Labidee fornisce strumenti efficaci per tracciare un quadro esauriente delle competenze in possesso della persona: redazione del bilancio di competenze, assessment personale e di gruppo, colloqui individuali e di gruppo, test attitudinali, questionario di coping (come si affrontano le situazioni), questionario di autovalutazione delle competenze trasversali.

MATCHING DOMANDA/OFFERTA

Nessun vento potrà esserti favorevole se non hai scelto una meta

Il Laboratorio delle Idee opera per l’occupabilità delle persone anche nell’ambito istituzionale delle politiche attive per il lavoro.

Siamo accreditati presso la Regione Marche come soggetto titolato all’erogazione di servizi di base per il lavoro.

Ciò ci permette di svolgere attività informativa e di autorientamento delle persone, di erogare servizi di consulenza orientativa e di sviluppare azioni di matching e di incontro tra domanda e offerta di lavoro sulla base di mappe delle opportunità territoriali.