HOME/SU DI NOI
LA NOSTRA VISION
La sfida del presente, che aggiorna e innova una storia lunga un quarto di secolo, è quella di un’azienda che si fa interprete di una prova ambiziosa: pensare la competitività delle imprese e delle organizzazioni non solo sul versante dell’innovazione tecnologica ma a partire da una cultura del miglioramento continuo in cui la qualità del lavoro e del capitale umano diventano gli elementi fondamentali per una crescita efficace delle persone e dei risultati.
È questa filosofia che ha consentito al Laboratorio delle Idee di soddisfare le esigenze di formazione e consulenza in diversi settori: grandi aziende produttive, enti ed operatori del turismo, protagonisti del marketing territoriale, istituzioni locali e regionali, enti pubblici, grandi player della ristorazione e della distribuzione, Università, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, Onlus, Fondi Interprofessionali.
Le organizzazioni hanno bisogno di persone e soluzioni all’altezza della sfida. Il Laboratorio delle Idee propone metodi e strumenti che creano queste condizioni: siamo artigiani della qualità che scommettono sul futuro.
ALCUNI ESEMPI DEL NOSTRO LAVORO
MIGLIORAMENTO CONTINUO
È la stella polare del nostro approccio: aiutare le persone e le organizzazioni a progredire con metodo e costanza.
FORMAZIONE
È l’azione che dà forma, il processo che consente di affrontare il cambiamento senza subirlo e potenziando le soft skill.
DOPPIA SPENDIBILITA’
Permette di trasferire quanto si apprende dal lavoro alla vita personale rafforzando la persona sia nel lavoro che nel privato.
ORIENTAMENTO
È la parola chiave del futuro. Significa aiutare a scegliere la direzione migliore
per mettere a frutto conoscenze e talenti.
CERTIFICAZIONI
La qualità del nostro approccio alla formazione e della nostra consulenza trova riscontro nella certificazione del Laboratorio delle Idee come azienda ISO 9001:2015 (n. IT 311564 Bureau Veritas – Accredia 30 Gennaio 2023 ).
Inoltre la nostra società è accreditata anche come struttura di formazione dalle Regioni Marche e Umbria e dai fondi interprofessionali For.Te., Fondoprofessioni, Fonter, Foncoop, Formazienda, Fondolavoro, anche del sistema di gestione aziendale per la qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015